Parigi 2024: le Olimpiadi più tech di sempre tra IA, cloud e timer quantistici

Le Olimpiadi di Parigi saranno ricordate senza ombra di dubbio come le più tecnologiche mai realizzate. Dal 26 luglio all’11 agosto, in una modalità più o meno appariscente, saranno impiegate innovazioni e strumenti basati sull’intelligenza artificiale a dir poco rivoluzionari. Non a caso il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) l’aprile scorso ha lanciato l’Olympic AI Agenda, definendo l’impatto previsto che l’intelligenza artificiale può offrire allo sport.

Ecco le principali novità per questa edizione.

Parigi 2024 Così l’italiana Technogym allestirà per le Olimpiadi di Parigi la palestra più grande del mondo di Luca Corsolini 26 Giugno 2024 Athlete365, il chatbot per gli atleti

Intel ha collaborato con il CIO per lo sviluppo di un chatbot capace di far fronte alle richieste degli 11mila atleti olimpici. Nello specifico si tratta di una app multilingue basata su intelligenza artificiale

Continua la lettura su: https://www.repubblica.it/tecnologia/2024/07/24/news/parigi_2004_olimpiadi_tecnologia_tech_ia_cloud-423410434/?rss Autore del post: La Repubblica Fonte: https://www.repubblica.it

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000