Programma Erasmus: 208 i progetti finanziati per il settore scuola
Sono ufficiali da poche ore i risultati per i Progetti di Mobilità di breve durata Azione KA122, settore scuola, nell’ambito del Programma Erasmus plus, che si avvia nel 2027 a terminare il settennio 2021-27.
Gli esiti sono stati resi noti sul portale https://www.erasmusplus.it/scuola/esiti/ e riguardano 208 tra istituti comprensivi, secondarie di primo e secondo grado, contro ben 750 candidature pervenute e una crescita di interesse che si va verificando ogni anno subito dopo il periodo pandemico. A questi si aggiungono altri quindici scuole in lista di riserva.
Qualche curiosità: il punteggio minimo per essere finanziati per questa tornata (scadenza bando febbraio 2024) è stato di 93/100; le scuole selezionate per ricevere il finanziamento sono al 50% circa istituti comprensivi seguiti da istituti di istruzione secondaria a vario indirizzo ai licei; la provenienza geografica è davvero senza prevalenze, dall’Abruzzo alla Sicilia, dalla Puglia al Lazio, dalla Lombardia al Piemonte, ma con
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/programma-erasmus-208-i-progetti-finanziati-per-il-settore-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: