Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie 2024/2025: docenti, come avverrà la sequenza operativa

Il 24 luglio è la data ultima per la presentazione delle domande dei docenti, sia essa cartacea o sull’area di Istanze onLine, mentre quella del personale ATA si è già conclusa il 19 luglio scorso.

SPECIALE MOBILITÀ ANNUALE

Scaduti i termini, gli UST dovranno esaminare le domande pervenute, accertandone i requisiti e la compatibilità delle dichiarazioni.

L’Intesa che proroga/aggiorna il CCNI vigente prevede, all’art.1 comma 6, l’obbligo di pubblicare le graduatorie del personale interessato ai movimenti con “l’indicazione, a fianco di ogni nominativo, della scuola di destinazione, della tipologia di posto richiesto, del punteggio complessivo, delle eventuali precedenze” nel rispetto delle norme in materia di privacy.

Le domande vengono trattate sulla base delle preferenze espresse, secondo l’ordine fissato nell’allegato 1 del CCNI che privilegia le operazioni utili a liberare posti per le fasi successive.

La sequenza è ormai collaudata da tempo ma l’essenzialità del testo dell’Intesa, che discliplina le varie deroghe intervenendo al minimo sulle fasi, potrebbe non rispondere pienamente ai dubbi su dove collocare questi movimenti, soprattutto per quanto riguarda gli aspiranti a tempo determinato. Lo scorso anno, infatti, c’era una specifica regola di applicazione in fase 42, ora non più riproposta.

Preso atto che “i docenti a tempo determinato a seguito delle anzidette pocedure possono presentare istanza di utilizzazione e di assegnazione provvisoria per l’a.s. 2024/25, conformemente alle prescrizioni del CCNI e secondo le medesime scadenze…” (nota n.101933 del 4 luglio 2024), in assenza di previsioni contrarie, dovranno essere le medesime anche

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000