Supplenze e ruoli da GPS sostegno 24/25: Domande dal 26 luglio al 7 agosto ore 14:00

Supplenze e ruoli da GPS sostegno 2024/25: Procedura e Nomine

Per l’anno scolastico 2024/25, è stata diramata la nota ufficiale riguardante gli incarichi di supplenza. La procedura per la scelta delle preferenze sarà attiva dal 26 luglio (dalle 9:00) al 7 agosto 2024 (alle 14:00). Gli aspiranti docenti potranno presentare le istanze esclusivamente in modalità telematica tramite il portale “Istanze on Line“.

Inoltre, è prevista una procedura straordinaria di reclutamento per i posti di sostegno vacanti e disponibili. Questi posti residuano dopo le immissioni in ruolo. I docenti inseriti a pieno titolo nella prima fascia delle Graduatorie provinciali per le supplenze potranno partecipare a questa procedura. Gli aspiranti dovranno attestare il possesso dei requisiti tramite istanza nella stessa provincia in cui risultano iscritti nella prima fascia delle GPS per i posti di sostegno, utilizzando l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)“.

Una volta terminate le procedure, gli uffici comunicheranno i posti rimasti disponibili per l’attribuzione delle supplenze.

In caso di esaurimento delle graduatorie di istituto, il dirigente scolastico pubblicherà avvisi specifici sul sito dell’istituzione scolastica.

Questi avvisi riguarderanno il reclutamento di docenti con abilitazione o specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili, o, in subordine, con titolo di studio adeguato

La nota:

Nota MIM per incarichi 2024_2025

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/07/25/supplenze-e-ruoli-da-gps-sostegno-24-25-domande-dal-26-luglio-al-7-agosto-ore-1400/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/