Intervista all’Intelligenza Artificiale
L’Intelligenza Artificiale si è lasciata intervistare. Dà risposte chiare e sintetiche sui suoi segreti e spiega che per lei la matematica è fondamentale.
Gli interventi sull’Intelligenza Artificiale continuano a proliferare, come è comprensibile: siamo chiamati a fronteggiare un fenomeno epocale, i cui sviluppi e le cui ricadute sono al momento imprevedibili. Questa sovrabbondanza di materiale informativo e critico comincia però ad essere ridondante. Si spendono troppe parole laddove sarebbe preferibile esporre cartesianamente solo alcune idee chiare e distinte. In ciò la stessa Intelligenza Artificiale può dare un suo contributo. Perciò, nell’attesa di esaminare le più rilevanti prese di posizione sull’argomento e darne conto senza logorrea, ma nella maniera più concisa e nello stesso tempo più esaustiva, ci è venuto in mente di intervistarla e l’Intelligenza Artificiale si è dichiarata disponibile.
Nel frattempo, è sorto in noi il sospetto che questa idea potesse essere stata già sviluppata da altri. Così, navigando in rete, abbiamo scoperto che in effetti di interviste del genere ce ne sono a profusione. Per prenderne conoscenza, basta digitare in Google Intervista all’Intelligenza artificiale. In calce a questo articolo riportiamo un link scelto fra i tanti. Dobbiamo dire che in quel caso le risposte ottenute dall’intervistatore sono di notevole lunghezza e certamente possono risultare utili, ma non rispettano il genere letterario dell’intervista, che richiede un diverso stile: per questo abbiamo chiesto all’applicazione di rispondere in modo conciso e pregnante.
Ecco la nostra intervista.
B.S. Salve. Sei disposta a lasciarti intervistare?
I.A. Certo, sarò
Continua la lettura su: https://www.matmedia.it/intervista-allintelligenza-artificiale/ Autore del post: Matmedia Fonte: http://www.matmedia.it