Saluto romano in classe, il prof replica: “Più che rimproverare gli alunni che fare? Li picchio? Gli altri video? Scherzavamo”

Ieri abbiamo parlato dell’assurda storia di un docente di storia e filosofia di un istituto superiore di Roma che ha fatto tanto scalpore. L’uomo, come testimonierebbero foto e video, sarebbe stato ritratto insieme a un ragazzo riverso sulla cattedra, mentre sembrerebbe mimare un atto sessuale. In un altro scatto è in mezzo a un gruppo di studenti, due dei quali fanno il saluto romano. 

La difesa del docente

A replicare alle accuse il docente, su cui l’Usr Lazio ha aperto un’indagine, ai microfoni de La Repubblica. “Quando è stato scattato io non avevo il braccio alzato. Da dietro si vedeva solo gente che salutava. Sono convintamente antifascista, sono stato segretario dei comunisti italiani e vicesegretario del Partito Democratico. Sono stato insultato dai fascisti, che mi hanno anche sputato addosso”, così si è difeso.

“Ho chiesto agli studenti di cancellare la foto. E in generale chiedo sempre di non fare le foto.

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/saluto-romano-in-classe Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000