Temptation Island demolisce Alberto Angela, perché? Caprara (Ugis): il trash è un’illusione seguita pure dagli analfabeti di ritorno

Giovanni Caprara, presidente Ugis ed editorialista del Corriere della Sera

“Purtroppo la formazione scientifica si stacca sempre di più dalla qualità: si preferisce realizzare le trasmissioni trash, seppure queste si confermino sempre più lontane da una comunicazione atta a formare in un’ottica di consapevolezza e di crescita culturale”. A dirlo alla Tecnica della Scuola è Giovanni Caprara, dal 2010 presidente Ugis (Unione giornalisti italiani scientifici) e dal 2013 editorialista scientifico del Corriere della Sera: l’esperto di scienza ha in questo modo inteso commentare la decisione della Rai di posticipare a fine agosto il programma culturale “Noos del divulgatore più amato d’Italia Alberto Angela, per via dello strapotere, a livello di ascolti, del programma “Temptation Island“, andato in onda in contemporanea su Canale 5 e che ha fatto registrare oltre il triplo di audience.

Caprara, a cosa stiamo andando incontro?

Ormai i mezzi di comunicazione tendono sempre più al

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/temptation-island-demolisce-alberto-angela-perche-caprara-ugis-il-trash-e-unillusione-seguita-pure-dagli-analfabeti-di-ritorno Autore del post: Fonte: