OpenCulure: risorse gratuite online per l’apprendimento delle lingue

OpenCulture.com è un’autentica miniera di contenuti didattici per l’insegnamento/apprendimento delle lingue, accessibili a costo zero

Trovate corsi in 49 lingue diverse, aprendo un mondo di possibilità per coloro che sono interessati ad espandere i propri orizzonti linguistici.

Ogni corso su OpenCulture.com è descritto in dettaglio, consentendo di sapere esattamente che tipo di materiale gratuito sono disponibili, da file mp3 e PDF a video e moduli interattivi. Alcuni corsi offrono introduzioni di base alle lingue, mentre altri sono specializzati, come l’inglese commerciale o giornalistico, o lo spagnolo medico per gli operatori sanitari o il giapponese semplice per i viaggiatori.

Ci si potrebbe chiedere: come può qualcosa di così prezioso essere gratuito? La risposta sta nell’impegno di OpenCulture per un’istruzione accessibile. Fornendo un elenco esaustivo di corsi con un’interfaccia semplice e diretta, il sito non solo incoraggia l’apprendimento autonomo, ma promuove anche una comunità di apprendimento globale.

Tra le sue varie sezioni, troverete ben 200 links a materiali per bambini: lezioni video, app, libri, siti Web e altro ancora.

Vai su OpenCulture

 

Continua la lettura su: http://www.robertosconocchini.it/discipline-inglese/8857-openculure-risorse-gratuite-online-per-lapprendimento-delle-lingue-.html Autore del post: Maestro Roberto Fonte: https://www.robertosconocchini.it/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000