Compiti delle vacanze, troppi per i genitori. La replica: “Non avete voglia di sedervi a fianco ai figli e aiutarli a studiare”
Compiti delle vacanze, inutile supplizio o esercizio necessario per gli studenti? Come ogni anno, a meno di due mesi dal rientro in classe, esplode puntuale il dibattito sui social. Le opinioni e le sfaccettature prese in causa sono davvero variegate.
Troppi compiti per le vacanze?
Ecco alcuni commenti e alcune testimonianze che parlano di un carico eccessivo di compiti:
“La scorsa settimana ero con i miei nipoti (2ª media e 2º liceo) ed ho scoperto l’insostenibile quantità di compiti per le vacanze hanno i ragazzi. Vale anche per i vostri figli? Io lo trovo inaccettabile, da boicottare in massa”.
“Tra poco è agosto e io non ho nemmeno cominciato la valanga dei compiti che ci hanno dato per le vacanze”.
“Uno dei ragazzi che aiuto nei compiti deve leggere, durante le vacanze, ‘Narciso e Boccadoro’ e ‘Il buio oltre la siepe’. Ha 15 anni. Secondo voi è giusto assegnare a
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/compiti-delle-vacanze-troppi-per-i-genitori-la-replica-non-avete-voglia-di-sedervi-a-fianco-ai-figli-e-aiutarli-a-studiare Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: