GPS docenti 24/25. Avviso integrativo, UAT Napoli, alle istruzioni per beneficiare della priorità scelta sedi

In seguito alla circolare prot. n. 115135 del 25 luglio 2024, si comunica agli aspiranti supplenti che intendono beneficiare della priorità di scelta della sede, ai sensi degli articoli 21, 33 comma 6, o 33 commi 5 e 7 della legge 104/92, che è necessario allegare l’intera documentazione comprovante il possesso dei requisiti in un unico file PDF. In assenza di stampanti-scanner fisici, si consiglia l’uso di app scanner disponibili negli store degli smartphone, evitando l’invio di foto.

La documentazione

Per usufruire del beneficio di priorità nella scelta della sede scolastica e per la produzione della documentazione e certificazione, si applicano integralmente le disposizioni del vigente contratto nazionale integrativo sulla mobilità del personale scolastico. La documentazione deve essere completa e leggibile; in caso contrario, non sarà possibile fruire della priorità. Gli aspiranti disabili non in situazione di gravità devono includere nel file la documentazione attestante sia l’handicap (art. 3 c.1 l.104/92), sia il grado di invalidità civile superiore ai due terzi o le minorazioni indicate nell’apposita tabella (art. 21 l. 104/92).

Per coloro che assistono un familiare, la condizione fisica (in situazione di gravità) che dà diritto alla precedenza deve avere carattere permanente. Tale disposizione non si applica nel caso dei figli disabili (punto IV del contratto integrativo).

Espressioni sedi

Si ribadisce che, qualora l’aspirante alla supplenza non esprima preferenze per tutte le sedi e per tutte le classi di concorso/tipologie di posto cui abbia titolo e al proprio turno di nomina non possa essere soddisfatto in relazione alle preferenze espresse, sarà considerato rinunciatario per le sedi e le classi di concorso/tipologie di posto per cui non abbia espresso preferenza. Di conseguenza, non verrà assegnato l’incarico a tempo determinato dalle graduatorie per le quali sia risultato in turno di nomina per l’anno scolastico di riferimento (cfr. art 12 c. 4 O.M. 88/2024).

La nota UAT Napoli

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/07/30/gps-docenti-24-25-avviso-integrativo-uat-napoli-alle-istruzioni-per-beneficiare-della-priorita-scelta-sedi/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000