Nuove linee guida Educazione Civica, firma a giorni: tra i temi il rispetto delle donne, social, alcol, cultura di impresa e finanza
Secondo varie indiscrezioni, raccolte da ItaliaOggi e Il Giornale, le nuove linee guida per l’insegnamento dell’Educazione Civica a scuola sarebbero pronte e starebbero per essere emanate. Il documento, secondo rumors di viale Trastevere, sarà firmato dal ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, in queste ore e inviato al Cspi per il parere, obbligatorio ma non vincolante.
Nuove linee guida educazione civica, cosa prevedono?
Le linee guida, che coinvolgono gli studenti dalla primaria alle superiori, dovrebbero entrare in vigore già il prossimo settembre. Ma cosa prevedono? Saranno lezioni sul rispetto delle persone, delle donne, dell’ambiente, per prevenire bullismo e atti di violenza. Insegneranno l’importanza dell’integrazione di persone fragili o di stranieri, il valore del lavoro, dell’impegno, del risparmio e della gestione del denaro.
L’ora di educazione civica sarà anche l’occasione per parlare di stili di vita corretti per evitare eccessi e dipendenze: si parlerà di alimentazione, videogiochi, social, doping, alcol, gioco
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/nuove-linee-guida-educazione-civica Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: