Referendum autonomia differenziata, il 1° agosto è il “firma day”: l’iniziativa di Flc Cgil che chiama a raccolta i docenti
C’è una vera e propria mobilitazione contro l’autonomia differenziata: il sindacato Flc Cgil, guidato da Gianna Fracassi, ha organizzato un “firma day”, un giorno specifico, il 1° agosto, per spingere quante più persone a firmare il referendum abrogativo della Legge Calderoli 86/24 sull’autonomia differenziata approvata poco più di un mese fa.
“Quest’anno non aspettare la notte di San Lorenzo per esprimere un desiderio. Già dal primo agosto, con il “firma day” che abbiamo promosso, puoi sognare un’Italia senza l’autonomia differenziata”, questo lo slogan dell’iniziativa volta soprattutto a docenti e lavoratori della conoscenza.
Referendum autonomia differenziata, boom di firme
“A quattro giorni dall’avvio della campagna di sottoscrizioni online del referendum abrogativo sull’autonomia differenziata sono state raccolte poco meno di 300.000 firme, oltre il 60% di quelle necessarie.
Un risultato esaltante, ma il traguardo va ancora raggiunto. Ed è con questo spirito che la Flc Cgil, da anni in prima linea nel contrasto all’autonomia
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/referendum-autonomia-differenziata Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: