Scuola e famiglia potranno scambiarsi documenti online, in arrivo ComUnica

Il processo di semplificazione delle comunicazioni tra scuola e famiglia compie un ulteriore passo avanti con l’introduzione di ComUnica, una nuova funzionalità operativa all’interno della piattaforma Unica. Questa innovazione ha lo scopo di consentire una gestione completamente digitale di dati e documenti in entrambe le direzioni. A partire da settembre, dunque, saranno gli studenti delle prime classi di primaria, medie e superiori a sperimentare per primi le novità. Gli istituti scolastici potranno aderire facoltativamente alla sperimentazione, e finora hanno già partecipato circa 9.000 plessi. Entro ottobre, ComUnica sarà ulteriormente arricchita di funzioni che permetteranno anche alle famiglie degli alunni delle classi successive alla prima di compilare e inviare online documenti necessari per l’avvio o il prosieguo dell’anno scolastico, come deleghe, autorizzazioni per uscite autonome e liberatorie per partecipare a viaggi d’istruzione, visite didattiche e progetti di mobilità studentesca.

ComUnica, struttura dell’area documentale

L’area documentale di

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/scuola-e-famiglia-potranno-scambiarsi-documenti-online-in-arrivo-comunica/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000