Scuola in ospedale, l’esperienza di una docente: ‘Cosa vuol dire davvero insegnare in corsia’
“La mia avventura è cominciata per caso, dopo 15 anni di insegnamento nelle classi di scuola media sia come docente di lettere (la mia classe di titolarità) che come docente di sostegno, arricchita anche da progetti di vario tipo tra cui l’insegnamento dell’italiano come seconda lingua, le life skills, la cittadinanza attiva. Pensavo di aver visto e fatto quasi tutto. Immaginavo di lavorare anche quest’anno come docente di sostegno, e invece, insomma, quei codici della scuola ospedaliera inseriti in mezzo a tanti altri nella domanda di utilizzo mi hanno portato lì”. Così inizia l’esperienza di insegnamento in una scuola in ospedale di una nostra lettrice, Valentina Manzo, che pubblichiamo volentieri di seguito.
“Non immaginavo tanta fatica dal punto di vista emotivo: quando inizi a stabilire delle relazioni con delle persone, dei volti, delle storie che non sono più una possibilità teorica, qualcosa che sai che esiste
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/scuola-in-ospedale-lesperienza-di-una-docente-cosa-vuol-dire-davvero-insegnare-in-corsia/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/