Supplenze anno scolastico 2024/2025, la MAD sostituita dall’Interpello

L’O.M. 88 del 16 maggio 2024 ha eliminato la MAD introducendo l’Interpello che è utilizzato dalle scuole quando si trovano nell’impossibilità di assegnare una supplenza attraverso le graduatorie di prima, seconda e terza fascia d’istituto.

Funzionamento dell’interpello

L’art. 13 comma 23 dell’O.M. 88 chiarisce come funziona l’Interpello e nello specifico dispone che in una scuola nella quale si dovessero esaurire le graduatorie d’istituto, sarà pubblicato, sul proprio sito istituzionale, oltre che in un’apposita sezione del sito dell’UST competente, un avviso finalizzato al reclutamento di docenti sia su posto comune, sia su posto di sostegno.

Contenuto dell’avviso

L’avviso pubblicato sul sito della scuola deve contenere oltre alla comunicazione relativa alla proposta di assunzione, la data d’inizio, la durata, l’orario complessivo settimanale, distinto con i singoli giorni d’impegno, oltre al giorno e l’ora entro cui tassativamente deve pervenire il riscontro alla convocazione.

Comunicazione multipla

Nel caso di comunicazione multipla diretta a più

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.