Concorso scuola infanzia: domande entro le ore 12 del 16 agosto 2024, Comune di Uggiate con Ronago

Il Comune di Uggiate con Ronago, situato in provincia di Como, ha indetto un concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di un insegnante per la scuola dell’infanzia. La posizione aperta è quella di Funzionario Educativo Scolastico, con responsabilità che includono la rilevazione dei bisogni dei bambini, la progettazione di attività didattiche, la promozione dello sviluppo psicologico e la gestione delle relazioni.

Requisiti:

  • Cittadinanza italiana, UE o altre categorie specificate.
  • Iscrizione alle liste elettorali o godimento dei diritti politici.
  • Idoneità fisica.
  • Posizione regolare rispetto al servizio di leva.
  • Assenza di condanne penali o destituzioni dalla Pubblica Amministrazione.
  • Titoli di studio specifici, come laurea in Scienze della Formazione Primaria o diplomi conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002, accompagnati da ulteriori titoli di studio.

Selezione:

  • Se le domande superano le 30, si terrà una prova preselettiva.
  • Due prove d’esame: una scritta e una orale.
  • Materie d’esame includono psicologia dello sviluppo, l’approccio educativo delle istituzioni di Reggio Emilia, progettazione educativa e normative scolastiche.
  • La prova orale verifica anche la conoscenza di base della lingua inglese e delle competenze informatiche.

Presentazione della domanda:

  • Entro le 12:00 del 16 agosto 2024, esclusivamente tramite il portale inPA con autenticazione SPID/CIE/CNS.
  • Le prove scritte e orali si terranno rispettivamente il 26 e 28 agosto 2024, con dettagli pubblicati sul sito del Comune.

Il bando completo è disponibile sul Portale inPA.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/08/05/concorso-scuola-infanzia-domande-entro-le-ore-12-del-16-agosto-2024-comune-di-uggiate-con-ronago/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000