Immissioni in ruolo per 577 docenti in Abruzzo: per tanti precari oltre il danno la beffa
A cura della FLC CGIL Abruzzo Molise
Il Miur ha pubblicato il DM 158 del 31 luglio 2024 con il quale sono state autorizzate 45.124 immissioni su tutto il territorio nazionale, che rappresentano il 70% dei posti vacanti e disponibili al termine delle operazioni di mobilità (in totale 64.156).
Per l’Abruzzo, è stato disposto un contingente di 577 nuove assunzioni di docenti a tempo indeterminato su 759 posti disponibili (il 76%), che verranno effettuate con una procedura completamente informatizzata, che partirà da lunedì 12 agosto previa pubblicazione degli avvisi sui siti dell’Ufficio Scolastico Regionale e degli Ambiti Territoriali Provinciali.
La ripartizione, effettuata dall’USR Abruzzo tenendo presente le disponibilità dei posti e la consistenza di Graduatorie ad esaurimento e concorsi, prevede un numero maggiore di immissioni in ruolo per la scuola secondaria di secondo grado (271 nomine a tempo indeterminato, di cui 23 sul sostegno). Seguono la secondaria di primo grado (113 nomine, di cui 18 sul sostegno), poi la primaria (136 nomine, di cui 35 sul sostegno e 29 sull’educazione motoria) e infine la scuola dell’infanzia (67 nomine, di cui 9 sul sostegno).
Di seguito una nostra elaborazione riassuntiva delle nomine a livello provinciale, sulla base di quanto comunicatoci dall’USR in seguito all’informativa sindacale svoltasi mercoledì 7 agosto.
INFANZIA
PRIMARIA
I GRADO
II GRADO
TOTALE
TOT. PROVINCIALE
CHIETI
comune
sostegno
ed.mot.primaria
23
2
17
11
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/regioni/abruzzo/immissioni-ruolo-577-docenti-abruzzo-tanti-precari-oltre-danno-beffa.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/