Attacco a una scuola di Gaza: UNICEF chiede protezione per scuole e rifugi

10 agosto 2024 – Gaza: Questa mattina, una scuola di Gaza che ospitava sfollati è stata teatro di un terribile attacco. Bambini sono stati uccisi e feriti in un luogo che credevano fosse sicuro. L’UNICEF esprime profonda preoccupazione per questa violenza contro i più vulnerabili.

L’UNICEF ha dichiarato su profilo X: “Scuole e rifugi devono essere protetti. Questa violenza contro i bambini deve cessare.”

Nel corso degli ultimi 10 mesi, più del 50% delle scuole utilizzate come rifugi a Gaza sono state direttamente colpite. Le conseguenze sono state devastanti per i bambini e le loro famiglie. È imperativo che scuole e rifugi non siano attaccati. I bambini devono essere al sicuro.

L’UNICEF continua a lavorare per garantire la protezione dei bambini in situazioni di conflitto e crisi umanitarie. La comunità internazionale deve unirsi per porre fine a questa violenza e assicurare un futuro più sicuro per i bambini di Gaza.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/08/12/attacco-a-una-scuola-di-gaza-unicef-chiede-protezione-per-scuole-e-rifugi/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000