Di Francisca chiarisce con Pilato: “Genitori accondiscendenti, la proposta di abolire i voti a scuola, c’è un cambio generazionale”

La schermitrice Elisa Di Francisca, due volte oro olimpico, è al centro di una polemica nata dopo un commento sul quarto posto di Benedetta Pilato nei 100 rana a Parigi, sollevando un dibattito che ha oscurato i successi degli atleti. In un’intervista al Corriere, Di Francisca ha espresso rammarico per come le sue parole sono state interpretate, spiegando che il suo messaggio era frutto della sua esperienza personale, segnata da anni di sacrifici e successi tardivi.

“Non sono una giornalista, ero in diretta come ex atleta e ambassador del Coni. Ho parlato di pancia, riflettendo la mia storia”, afferma la schermitrice, riferendosi al suo commento critico su Pilato, che aveva definito il quarto posto il giorno più bello della sua vita. Di Francisca ha sottolineato come, nel suo percorso, la sofferenza per un risultato mancato sia stata una motivazione fondamentale per ripartire e vincere.

Riconoscendo che i suoi concetti potevano

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.