Storia a scuola, come sviluppare senso civico negli studenti? Il corso gratuito ActionAid per docenti con attestato

Hai mai desiderato unire l’insegnamento della storia allo sviluppo del senso civico nei tuoi studenti? Ora puoi farlo grazie al nuovo corso gratuito di ActionAid, dedicato a tutti i docenti che vogliono fare la differenza! Ecco di cosa si tratta e le tematiche che verranno toccate.

I e le docenti, così come figure professionali che lavorano nella o con la scuola, giocano un ruolo fondamentale nel promuovere il benessere di studenti e studentesse, non solo attraverso la didattica in classe, ma anche grazie a un approccio integrato alle attività di orientamento e tramite la promozione di una governance e di pratiche partecipate e democratiche a scuola.

Queste figure di riferimento possono fornire a ragazze e ragazzi competenze e strumenti per orientarsi alla vita, autodeterminarsi e operare con criterio e in autonomia le proprie scelte scolastiche, abilitare spazi ed esperienze per praticare la partecipazione reale e sviluppare, quindi, una coscienza

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/storia-a-scuola-come-sviluppare-senso-civico-negli-studenti-il-corso-gratuito-actionaid-per-docenti-con-attestato Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000