Concorso riservato dirigenti scolastici: tutto da rifare, il Tar Lazio blocca le assunzioni
Chi pensava che la vicenda del concorso riservato per dirigenti scolastici fosse conclusa si è sbagliato di grosso: ormai siamo nel pieno di un vero e proprio sceneggiato a puntate di cui però non è neppure stata fissata la fine.
Nei giorni scorsi il Ministero aveva pubblicato il decreto con l’elenco dei docenti inseriti nella graduatoria finale (poco più di 2mila) che dovrebbe servire per nominare i 519 vincitori di concorso ai quali assegnare la sede con decorrenza 1° settembre 2024.
Pareva che tutto fosse ormai sistemato, tanto che i docenti del gruppo “Idonei concorso DS che stanno dalla parte della Legge” si erano già premurati di rendere pubblico il loro ringraziamento a Mario Pittoni, responsabile Istruzione della Lega, per averli “sostenuti e supportati nell’attesa della graduatoria del concorso riservato per dirigenti scolastici”.
Ma, proprio alla vigilia di Ferragosto, arriva – ironia della sorte – una inaspettata “doccia fredda”: a
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-riservato-dirigenti-scolastici-tutto-da-rifare-il-tar-lazio-blocca-le-assunzioni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: