La scuola nella campagna elettorale USA

Anche la scuola diventa oggetto di aspro confronto tra i due contendenti alla presidenza degli Stati Uniti d’America, Donald Trump e Kamala Harris. Un confronto che, diversamente da quanto accaduto in passato, a partire da John F. Kennedy e fino alle presidenze Bush jr e Obama, non appare aperto ad alcuna convergenza bipartisan, riflettendo anche in questo settore la radicalizzazione delle rispettive posizioni.

Così, mentre la californiana Harris, di formazione politica e culturale liberal, esprime una linea interventista in favore degli studenti delle classi sociali più povere e di quelli LGBTQ+ a rischio di emarginazione, l’imprenditore newyorkese Trump, teorico dello Stato minimo e di una meritocrazia individualista e competitiva, promette al contrario di ridurre le tasse e la spesa pubblica a carattere sociale, compresa quella a sostegno delle scuole pubbliche. A suo giudizio chi è volonteroso e dotato (come il suo candidato vicepresidente JD Vance)

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/la-scuola-nella-campagna-elettorale-usa/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000