Anniversario De Gasperi, Mattarella: “Impareggiabile statista, difese italianità”. Anche Valditara lo ricorda
Sergio Mattarella, Capo dello Stato
Oggi ricorre il 70° anniversario della scomparsa di Alcide De Gasperi, una delle figure più influenti e rispettate nella storia della Repubblica Italiana. Il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha voluto ricordare l’importanza di questo statista, sottolineando il suo contributo decisivo alla ricostruzione del Paese e alla difesa dei valori di libertà e democrazia.
“70 anni fa moriva Alcide De Gasperi, un grande italiano che ha contribuito in modo decisivo alla ricostruzione del Paese e a difendere la libertà e la democrazia, radicando saldamente l’Italia nel campo occidentale”, ha dichiarato Valditara in un suo post su X. Parole che sintetizzano l’eredità lasciata da De Gasperi, un uomo che con la sua visione politica e il suo impegno ha saputo guidare l’Italia attraverso uno dei periodi più difficili della sua storia.
Il ricordo di Mattarella: “Uno dei Padri fondatori della Repubblica”
“Settant’anni dalla
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/anniversario-de-gasperi-mattarella-impareggiabile-statista-difese-italianita-anche-valditara-lo-ricorda Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: