Educatori professionali e pedagogisti, ancora irrisolta la questione dell’iscrizione all’albo

La proroga per l’iscrizione all’albo dei pedagogisti e degli educatori professionali socio-pedagogici di cui si è molto parlato di recente alla fine non c’è stata e adesso è urgente trovare una soluzione per garantire la continuità del servizio nelle strutture che si occupano della fascia 0-6 di età.

La Posizione della FISM

In questo contesto, la Presidenza della Federazione Italiana Scuole Materne (FISM) ha intrapreso una serie di iniziative volte a mantenere un dialogo costante con il governo, cercando soluzioni che possano agevolare gli educatori in servizio. Uno degli obiettivi principali è ottenere un chiarimento riguardo al concetto di “prima applicazione” della normativa, un aspetto cruciale per la corretta attuazione delle disposizioni transitorie.
La FISM – si legge in un loro comunicato – sta lavorando affinché venga definito un termine successivo al 6 agosto scorso, data di scadenza per l’iscrizione all’Ordine, che consenta a tutti gli aventi diritto di iscriversi con

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.