Personale ATA: al via le immissioni in ruolo

https://www.flcgil.it/~media/originale/37574946301458/equilibrio-instabile-2-2.jpg

A cura della FLC CGIL Molise.

Dopo l’incontro di informativa sugli organici tenutosi ieri presso l’USR Molise, sono state ufficializzate le immissioni in ruolo per il personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario delle scuole molisane per l’anno scolastico 2024/25. Sul personale ATA abbiamo chiesto in più occasioni un incremento di organico e stabilizzazione del personale che possa consentire alle scuole di affrontare meglio le tante incombenze quotidiane. In particolare nelle segreterie la complessità del lavoro amministrativo ha superato i livelli di guardia anche a causa degli adempimenti legati all’attuazione del PNRR e dell’elevato numero di personale con contratti a termine. Invece, le immissioni in ruolo che si svolgeranno nei prossimi giorni sono nettamente inferiori alle disponibilità.

Pubblichiamo di seguito le nomine per le province di Campobasso e Isernia, che verranno attribuite tramite procedura telematica (tra parentesi invece le disponibilità). Si tratta, in totale, di 68 immissioni in ruolo su 205 posti, per cui verranno stabilizzate solo 1/3 delle disponibilità:

PROFILO

Campobasso

Isernia

totale

Assistente amministrativo

6 (19)

(11)

10 (30)

Assistente Tecnico

(18)

(7)

(25)

Collaboratore scolastico

37 (105)

13 (36)

50 (141)

totale

45 (142)

18 (54)

63 (196)

Direttore SGA

 5 (9)

Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/regioni/molise/personale-ata-al-via-le-immissioni-in-ruolo.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000