Tre mesi di ferie, un docente: “Non sono troppi. È vero che abbiamo più tempo libero, ma abbiamo stipendi inferiori”

I docenti hanno davvero così tanto tempo libero rispetto ad altri lavoratori? Secondo un docente e scrittore, che ha confezionato un reel in merito, sì. Ma, a suo avviso, si tratta di un aspetto adeguato allo stipendio che percepiscono, alquanto ridotto.

“Dedicato a chi mi ha scritto di sentirsi in colpa per essere stato in vacanza a luglio. Io amo la scuola, i ragazzi, il mio lavoro (che è un lavoro, non una vocazione, ed è questa metafora che contribuisce a legittimare gli stipendi miseri) ed è proprio perché la amo che la guardo con sguardo critico. Del resto, anche il papa ha detto che ‘bisogna litigare con Dio’. Essere innamorati e basta, senza intelligenza, è cieco fanatismo’, queste le sue parole.

“Non avete studiato solo voi”

“Un insegnante percepisce uno stipendio inferiore alla media OCSE. Per diventare insegnanti bisogna avere lauree e crediti pagati profumatamente. La scuola è piena

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tre-mesi-di-ferie-un-docente-non-sono-troppi-e-vero-che-abbiamo-piu-tempo-libero-ma-abbiamo-stipendi-inferiori Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000