Concorsi docenti Pnrr, solo i vincitori si abilitano ma a proprie spese: le novità sul bando in arrivo aperto ad alcuni laureati

Concorsi docenti Pnrr, presto il nuovo bando: ma chi vi può partecipare? Ecco i chiarimenti forniti dai nostri esperti di normativa scolastica, Lucio Ficara e Salvatore Pappalardo nel corso della diretta della Tecnica risponde live di oggi, 22 agosto.

Concorso docenti 2024, requisiti

Probabilmente il bando uscirà tra ottobre e novembre 2024. Vi possono partecipare:

Come requisito primario, coloro che hanno l’abilitazione. Se si ha l’abilitazione nella classe di concorso per cui si concorre l’essere vincitore garantisce il contratto a tempo indeterminato. Semplici laureati con 24 CFU entro il 31 ottobre 2022. In questo caso se si risulta vincitori si entra con un contratto a tempo determinato e si fa un percorso, a proprie spese, nel corso dell’anno di prova, per abilitarsi con i rimanenti 36 CFU. Semplici laureati, questa è una novità, che si sono iscritti ai percorsi abilitanti da 60 CFU e ne hanno conseguiti già 30. Gli

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorsi-docenti-pnrr-solo-i-vincitori-si-abilitano-ma-a-proprie-spese-le-novita-sul-bando-in-arrivo-aperto-ad-alcuni-laureati Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000