Ius Scholae: una proiezione per il prossimo quinquennio
Contenuti correlati
E’ interessante valutare l’impatto delle norma in discussione in questi giorni su un arco di tempo più lungo. Abbiamo considerato un quinquennio.
Vanno quindi considerate ulteriori quattro annualità, che coinvolgerebbero gli studenti iscritti nell’anno scolastico preso a riferimento rispettivamente in seconda media (otterrebbero la cittadinanza nel secondo anno di applicazione della legge), in prima media (terzo anno di applicazione, in quinta primaria (quarto anno di applicazione) e in quarta primaria (quinto anno di applicazione.
Ecco i dati degli iscritti in quelle classi:
Dei 262 mila iscritti tra quarta primaria e seconda media si può stimare che una piccola parte (abbiamo ipotizzato il 5%) non raggiunga per vari motivi la terza media. Si arriva così a 249 mila alunni che raggiungerebbero in questo arco di tempo il traguardo della licenza media e quindi della cittadinanza italiana grazie nello scenario ipotizzato.
Nel
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/ius-scholae-una-proiezione-per-il-prossimo-quinquennio/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/