Immissioni in ruolo, priorità al concorso Pnrr. Gli idonei dello straordinario 2020: “Siamo invisibili”, protesta il 30 agosto

C’è caos per quanto riguarda gli idonei del concorso straordinario DD510/2020. Come riporta La Repubblica, trentamila idonei al concorso a cattedre del 2020 rischiano di non essere mai assunti. Di questo abbiamo anche parlato nel corso di una diretta della Tecnica Risponde Live di ieri, 22 agosto 2024.

Questi saranno in piazza in dieci città il prossimo 30 agosto alle 11 per protestare contro quella che reputano una vera e propria ingiustizia. “Non staremo zitti”, dichiara una di loro. Faranno sentire la propria voce con presidi davanti agli Uffici scolastici regionali in Campania, Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Toscana.

La vicenda iniziata ormai quattro anni fa

La selezione viene bandita con un decreto del mese di aprile del 2020. Da qualche settimana il mondo intero è alle prese con la pandemia da Covid-19. E il tutto viene rinviato a data da destinarsi. Nel gennaio del 2022 il concorso

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/immissioni-in-ruolo-priorita-al-concorso-pnrr-gli-idonei-dello-straordinario-2020-siamo-invisibili-protesta-il-30-agosto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000