Docenti non autorevoli, la svolta Valditara: “10mila euro per i genitori che li aggrediscono, 300 euro di aumento e in arrivo l’assicurazione sanitaria”
Giuseppe Valditara, ministro dell’Istruzione del Governo Meloni
“Oggi nella società, al di là di tante chiacchiere, la figura del docente non viene messa al primo posto”, noi però “stiamo lavorando per ripristinare nelle nostre scuole l’autorevolezza degli insegnanti e anche la loro autorità. Tutti gli strumenti che permettono ai docenti di farsi rispettare sono fondamentali. Va in questa direzione la multa fino a 10mila euro per i genitori che li aggrediscono. Decisivo è poi l’incremento dello stipendio grazie alla opportunità di stipulare due contratti in due anni, mai successo prima” con circa 300 euro di aumenti complessivi, frutto del rinnovo contrattuale 2019/21 (sottoscritto lo scorso mese di gennaio) e di quello 2022/24 (per il quale siamo fermi all’atto di indirizzo presentato il mese scorso ai sindacati rappresentativi). Sono parole cariche di soddisfazione quelle pronunciate dal ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, a commento prima di tutto dell’aumento di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-non-autorevoli-la-svolta-valditara-10mila-euro-per-i-genitori-che-li-aggrediscono-300-euro-di-aumento-e-in-arrivo-lassicurazione-sanitaria Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: