Manzi (Pd): “Organico sostegno invariato rispetto allo scorso anno, scelte governo sbagliate e nessuna continuità didattica”
Irene Manzi (Partito Democratico)
Una grande mobilitazione nazionale partita da Genova, con una manifestazione davanti all’Ufficio Scolastico Regionale. A commentare l’iniziativa Irene Manzi, responsabile nazionale scuola del Pd: “Siamo vicini ai genitori delle bambine e dei bambini, delle ragazze e dei ragazzi con disabilità e ai docenti di sostegno che hanno dato il via a una grande mobilitazione nazionale contro le scelte del governo che rischiano di compromettere la qualità dell’insegnamento e di penalizzare gli insegnanti che hanno investito tempo e denaro nella propria formazione”.
“Siamo consapevoli del fatto che le scuole abbiano bisogno di docenti di sostegno e le alunne e gli alunni con disabilità di continuità didattica – continua Manzi – ma nonostante la propaganda del governo delle scorse settimane al momento l’organico sul sostegno risulta invariato rispetto allo scorso anno. Nell’ultimo decreto scuola, infatti, il Governo anziché prevedere un incremento dell’organico ha preso scelte profondamente sbagliate