Povia, concerto annullato a causa delle sue “posizioni sui diritti civili”: il caso del libro di Vannacci a scuola e la “censura”
Il generale Roberto Vannacci
Sta facendo molto discutere l’annullamento del concerto del cantante Povia in una città del torinese. In realtà, come spiegato da Today, si tratterebbe di un talent dove il cantautore era atteso – già contrattualizzato – come presidente di giuria, oltre ovviamente per una piccola esibizione.
Motivo? “Le posizioni che ha rispetto ai diritti civili” ha fatto sapere il primo cittadino del paese a La Stampa, spiegando: “Povia più volte ha manifestato posizioni no vax, omofobe e contro l’aborto: quanto di più lontano dai valori della democrazia che la nostra comunità incarna. Ho chiesto di rescindere immediatamente il contratto”.
Lo sfogo di Povia
A raccontare precisamente come sono andate le cose è stato il cantante su Facebook: “Concerto annullato numero 40 – fa sapere in un video – Aveva chiamato l’organizzatore di un talent, di cui avrei dovuto essere presidente di giuria, con l’eventuale esibizione, con tanto di contratto