Un nuovo anno scolastico con Gaia Edizioni

Il nuovo anno scolastico è alle porte e gli insegnanti stanno già pensando a come organizzare le lezioni. In questo articolo le proposte didattiche di Gaia Edizioni.

L’inizio del nuovo anno scolastico è ormai una questione di giorni e, in queste ultime settimane che precedono l’avvio delle lezioni, il pensiero spesso corre alla nostra classe e a come programmare l’attività didattica per rispondere ai bisogni educativi di ognuna e ognuno dei nostri alunni.

Le Indicazioni nazionali per il curricolo sono sempre il punto di riferimento per la stesura del Piano di Lavoro Annuale, “personalizzato” secondo i ritmi di apprendimento e gli obiettivi educativi del nostro gruppo classe.

Se, per la programmazione, ci vengono in aiuto anche le linee tracciate dal Piano dell’Offerta Formativa dell’istituto in cui operiamo, la ricerca degli strumenti per costruire la nostra “cassetta degli attrezzi” è molto personale e ciascun docente attua le proprie scelte

Continua la lettura su: https://missioneinsegnante.it/2024/08/26/un-nuovo-anno-scolastico-con-gaia-edizioni/ Autore del post: Missione Insegnante Fonte: https://missioneinsegnante.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000