Inizio scuola a ottobre per il caldo, Valditara secco: “Proposta che non ho neanche considerato”

Giuseppe Valditara (Lega), ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni

La risposta è arrivata secca in un punto stampa del Meeting di Rimini al quale il capo del dicastero di Viale Trastevere ha partecipato lo scorso 25 agosto: il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha detto che non ha pensato a riforme per garantire l’inizio scuola ad ottobre a causa del troppo caldo.

Lo riporta Huffington Post: “È una proposta che non ho neanche considerato”. A nulla sono quindi valsi i vari appelli, tra genitori, Cnddu e pediatri.

Peccato che, come riporta Il Messaggero, Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3BMeteo ha affermato che l’estate non è finita, anzi. A detta sua settembre non segna più la fine dell’estate, con temperature praticamente estive e notti tropicali.

Valditara incontra Giorgetti: “Molta attenzione al tema della scuola”

Poi Valditara ha parlato della prossima manovra finanziaria: “Ho incontrato diverse volte

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.