Famiglia occupa abusivamente un immobile della scuola: denunciata anche per furto di energia

auto carabinieri

A Napoli quattro persone, tra cui due minorenni, hanno occupato abusivamente un immobile di proprietà comunale. L’edificio, già adibito a casa del custode di un istituto comprensivo, è stato segnalato dal Servizio Politiche per la Casa alle autorità competenti, che sono prontamente intervenute. Gli agenti dell’Unità Operativa Tutela Patrimonio, giunti sul posto, hanno identificato gli occupanti e proceduto alla loro denuncia per occupazione illegale di un bene pubblico.

Ma non è tutto. Durante l’intervento, le forze dell’ordine hanno scoperto un altro reato. L’immobile, infatti, risultava dotato di energia elettrica nonostante l’interruttore del contatore fosse disattivato. Gli agenti hanno quindi richiesto l’intervento di tecnici dell’Enel, che hanno confermato l’esistenza di un allaccio abusivo alla rete elettrica. Di conseguenza, alla famiglia è stata contestata anche l’accusa di furto di energia, aggravando ulteriormente la loro posizione legale.

Questo episodio sottolinea la necessità di un controllo più serrato sugli immobili pubblici,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/famiglia-occupa-abusivamente-un-immobile-della-scuola-denunciata-anche-per-furto-di-energia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000