Pittoni (Lega): Da USR Sicilia scorrimento idonei ordinario 2020 per altri 250 posti

Sicilia, 28 agosto 2024 – Il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega, Mario Pittoni, ha annunciato che l’Ufficio Scolastico Regionale (USR) Sicilia ha avviato lo scorrimento delle graduatorie del concorso ordinario 2020 per il prossimo anno scolastico, con la possibilità di assegnare altri 250 posti.

Pittoni ha dichiarato: “Quasi metà dei docenti idonei del concorso ordinario 2020, che l’anno scorso col decreto PA bis sono entrati in graduatorie di merito valide fino al loro esaurimento, sono già stati assunti a tempo indeterminato e lo scorrimento prosegue, pur momentaneamente rallentato dall’impegno europeo del Governo precedente a favore dei vincitori dei concorsi PNRR.”

Questa notizia rappresenta un passo importante per l’istruzione in Sicilia, offrendo nuove opportunità di lavoro per i docenti idonei e contribuendo a migliorare la qualità dell’insegnamento nella regione.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2024/08/28/pittoni-lega-da-usr-sicilia-scorrimento-idonei-ordinario-2020-per-altri-250-posti/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000