Ponti scuola 2024, l’istituto di Pioltello chiuderà ancora per Ramadan. La sindaca: “Aspettiamo ancora la visita di Valditara”

La scuola di Pioltello che l’anno scorso ha chiuso per Ramadan non arretra di un millimetro. Secondo quanto confermato da La Presse e come visibile nel sito della scuola, anche quest’anno l’istituto comprensivo chiuderà in occasione della festa di fine Ramadan.

Ancora polemiche?

La data scelta è quella del 31 marzo 2025, quella più vicina al 29, giorno ancora provvisorio della festa di Eid el Fitr, come specifica Il Giorno. La scuola non vuole cambiare linea nonostante il putiferio che si è scatenato qualche mese fa. “L’orientamento è chiaro, le date sono queste. I verbali, quando saranno pubblicati, le dettaglieranno – spiega Mirko Dichio, assessore e rappresentante della quota genitori in consiglio d’istituto – . Non c’è nulla da aggiungere. Su questa vicenda si è parlato anche troppo”. 

I giorni di lezione sono rispettati? “Il numero è esatto. E la partenza sarà come in tutte le altre scuole. Che l’istituto possa lavorare in pace. Soprattutto i bambini,

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.