Assegno unico, tagli in vista? Mef: ‘Ipotesi fantasiose e prive di fondamento’

Assegno unico addio? Secondo quanto riportato da Repubblica, la misura in discussione riguarda un importo di circa 20 miliardi di euro e interessa annualmente oltre sei milioni di famiglie e dieci milioni di figli. Il piano di revisione di questa misura sarà incluso nella prossima legge di bilancio ed è affidato alla ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari opportunità, Eugenia Roccella. Successivamente, il dossier sarà trasferito al Ministero dell’Economia. Il Ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef) smentisce categoricamente qualsiasi ipotesi di tagli agli assegni per i figli in vista della prossima manovra, definendole “fantasiose e prive di fondamento“. Secondo quanto riportato da Repubblica, infatti, una delle ipotesi in esame prevedrebbe la riduzione dell’assegno unico base di 57 euro per figlio, attualmente destinato alle famiglie che non presentano l’Isee o che hanno un Isee superiore a 45 mila euro. L’obiettivo sarebbe quello di destinare

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/assegno-unico-tagli/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000