Ius Scholae, il tiktoker Khaby Lame: “Mi sentivo italiano già dall’asilo, non sono gli altri che devono dirti chi sei”
Anche il tiktoker e ormai volto televisivo Khaby Lame ha discusso in merito allo Ius Scholae, la tanto chiacchierata possibile riforma della cittadinanza italiana che ne permetterebbe l’acquisizione ai bambini stranieri che frequentano per un certo numero di anni la scuola italiana.
Khaby, com’è noto, 24 anni, è nato in Senegal e si è trasferito da bambino in Italia ed ha ottenuto la cittadinanza italiana solo nel 2022, a 22 anni. Il giovane è diventato un fenomeno del web durante la pandemia da Covid-19. Ora vanta la partecipazione a programmi tv e addirittura un film e vive a Los Angeles. “Ora studio inglese e ho conosciuto Robert Redford. Il mio sogno è vincere un Oscar”, ha affermato.
Khaby Lame e la cittadinanza
Ecco cosa ha detto, intervistato da La Stampa, sullo Ius Scholae: “Ho ottenuto la cittadinanza nel 2022, ma mi sentivo italiano anche prima. Mi sono sempre sentito italiano,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ius-scholae-il-tiktoker-khaby-lame-mi-sentivo-italiano-gia-dallasilo-non-sono-gli-altri-che-devono-dirti-chi-sei Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: