Incaricati annuali di religione, indicazioni per la sottoscrizione dei contratti
Lo SNADIR, il Sindacato degli Insegnanti di religione cattolica, ha riepilogato le procedure per la sottoscrizione dei contratti degli incaricati annuali entro il 31 agosto 2024.
La procedura corretta per la stipula, la gestione e la trasmissione dei contratti automatizzati è stata definita nella Nota n. 15826 del 31 luglio 2017.
Con riferimento alla coincidenza della data inizio dell’anno scolastico con la domenica, la decorrenza da assegnare ai contratti stipulati entro il 31 agosto 2024 è quella del 1° settembre, data di inizio dell’anno scolastico 2024/2025, così come recentememte ribadito con nota del 28 agosto 2024. La presa di servizio avverrà il giorno 2 settembre.
Lo SNADIR ribadisce che entro il 5 settembre (data di trasmissione al MEF degli ordini di pagamento) i dirigenti scolastici dovranno a convalidare e trasmettere a NoiPA i contratti per permettere la regolare corresponsione degli emolumenti ai docenti incaricati annuali.
In proposito il SIDI prevede le seguenti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/incaricati-annuali-di-religione-indicazioni-per-la-sottoscrizione-dei-contratti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: