Quel balletto sul numero di supplenti: 250 mila per i sindacati, 155mila per Valditara
Contenuti correlati
Ha suscitato attenzione l’intervista del ministro Valditara a “Il Messaggero”, prevalentemente dedicata al problema del precariato dei docenti di scuola statale.
Ministro Valditara, ogni anno scolastico parte con i numeri sconcertanti delle cattedre assegnate a docenti precari. Questa volta è stato stimato addirittura il record di 250 mila insegnanti a tempo determinato.
«Facciamo chiarezza – ha dichiarato il ministro – si tratta di numeri del tutto gonfiati. In nessun modo si raggiungono queste cifre, anche mettendo insieme le supplenze a orario pieno, cioè le cattedre affidate per un anno o fino al 30 giugno a un docente precario, con le supplenze su spezzoni di cattedre, spesso di appena due o tre ore ….”.
Si può capire l’intenzione di Valditara di volere rassicurare milioni di famiglie a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno scolastico. Quanto emerso dal colloquio merita un approfondimento e
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/quel-balletto-sul-numero-di-supplenti-250-mila-per-i-sindacati-155mila-per-valditara/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/