I docenti idonei dei concorsi 2020 chiedono risposte: “in ballo il destino di 30mila lavoratori”

Riceviamo e riportiamo il comunicato degli Insegnanti idonei del 2020 del Movimento Nazionale #IdoneiconMerito2020:

I docenti Idonei 2020 del Movimento Nazionale #IdoneiconMerito2020 si rivolgono agli Organi competenti, ai Signori politici per richiamare l’attenzione e avere risposte circa il destino lavorativo di 30 mila idonei delle procedure concorsuali ordinarie del 2020.

Gli insegnanti chiedono di esaminare tali proposte tese ad assicurare la futura assunzione in ruolo di tutti i professionisti dell’educazione all’interno della scuola pubblica italiana:

1.           Mirare al sostegno attivo all’occupazione, ovvero garantire pari opportunità e accesso al mercato del lavoro per i precari idonei del 2020, combattendo – in questo modo – il crescente fenomeno dell’esclusione sociale, che porta all’isolamento, alla povertà e ad un atteggiamento di “silenziosa rassegnazione e frustrazione”.

È doveroso far riferimento alla nostra Costituzione, in cui si annoverano tali principi fondamentali:

·       ART 1. “L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro”.

·       ART 3. “Tutti i cittadini hanno pari

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-docenti-idonei-dei-concorsi-2020-chiedono-risposte-in-ballo-il-destino-di-30mila-lavoratori Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000