Docenti di sostegno confermati dalle famiglie, Palumbo (Mim): “Si eviterà il continuo cambio dei supplenti”
Dal prossimo anno entrerà in vigore la norma contenuta nel decreto scuola che prevede la conferma da parte delle famiglie dei docenti di sostegno dei propri figli. Oggi è arrivato un chiarimento da parte di Carmela Palumbo, capo dipartimento del Ministero dell’Istruzione e del Merito.
Ecco le sue parole: “Dall’anno scolastico 2025/2026 troverà applicazione una novità assoluta: la conferma dei supplenti sullo stesso posto su richiesta delle famiglie. Ciò permetterà di evitare il continuo cambio dei supplenti di sostegno a tutto vantaggio degli studenti con disabilità”.
Docenti di sostegno, formazione presso Indire
Ecco gli articoli del Dl scuola, illustrati da Valditara in conferenza stampa, su questioni di cui ci siamo già occupati:
“L’articolo 6 risolve l’annosa questione dei docenti di sostegno. Ci sono 85mila precari sul sostegno senza specializzazione. Interveniamo anche perché le Università non riescono ad andare oltre determinati tetti. Per quanto riguarda i precari prevediamo l’intervento di Indire accanto alle Università,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-di-sostegno-confermati-dalle-famiglie-palumbo-mim-si-evitera-il-continuo-cambio-dei-supplenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: