Il messaggio delle Olimpiadi per l’integrazione tra i popoli e le culture/1

Contenuti correlati

A parte l’avvenimento sportivo, le recenti Olimpiadi di Parigi hanno mandato messaggi degni di nota in altre direzioni. Innanzitutto il valore culturale aggiunto del Paese ospitante, il non edificante spot dei Paesi sovranisti riguardo al supposto transgender delle pugili, finito in una bolla di sapone, con tanto di medaglia per l’atleta e figuraccia di certa politica con i media complottisti al seguito. Ma l’evento che forse ha suscitato più commozione è stata la sfilata conclusiva delle squadre, che non si sono presentate in gruppi di nazioni solennemente inquadrati con tanto di bandiera, ma potremmo dire in ordine sparso con i segni della propria appartenenza sulle spalle, le medaglie al collo, in gruppi seppur definiti ma anche in stretto contatto tra di loro e nelle varie discipline sportive: etnie diverse, culture diverse, nazioni diverse, un canto comune e lo sport come sfondo

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/il-messaggio-delle-olimpiadi-per-lintegrazione-tra-i-popoli-e-le-culture-1/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000