Incidente Premariacco, ultraleggero cade e si incendia: morta 15enne in gita con la scuola, era a bordo con il pilota

Una studentessa di quindici anni è morta ieri, 2 settembre, durante una giornata di orientamento organizzata da un liceo aeronautico friulano. A causarne il decesso un incidente, che ha visto un ultraleggero, su cui la ragazza era a bordo, incendiatosi dopo essere caduto nei pressi dell’aviosuperficie di San Mauro, a Premariacco, in Friuli. Lo riporta RaiNews.

Morto anche il pilota

La giovane è morta insieme al pilota, un 31enne. “Da quanto mi hanno descritto, il pilota stava effettuando una ‘riattaccata’, un decollo conseguente ad un atterraggio”, ha riferito Agostino Aimaro, presidente dell’associazione sportiva, che non era presente all’incidente, ma è giunto subito sul posto. “Purtroppo il decollo si è interrotto a pochi metri da terra e si è concluso con lo schianto ad un centinaio di metri dalla pista”, ha aggiunto.

“La ragazza faceva parte di un gruppo di otto studenti”, ha spiegato Aimaro. “Era una giornata dedicata al volo,

Related Articles

Studentessa incendia il banco di scuola: voleva fare un video su Tik Tok

Di redazione

Accade pure questo nel mondo della scuola. Così come segnala La Gazzetta di Parma, una studentessa di una scuola media della provincia di Parma si è resa protagonista di un deprecabile episodio finito, per fortuna, senza gravi conseguenze.
Dopo aver visto un video su Tik Tok, la nota piattaforma social che spopola tra i giovanissimi, in cui si incendiavano libri e quaderni, ha pensato bene di emularlo e rifarlo a scuola. Il risultato, però, è stato disastroso: banco di scuola incendiato e grande paura per compagni e docenti.
Purtroppo non si tratta di un caso isolato, già a settembre 2021, una ragazza aveva tentato di fare altrettanto: anche in questo caso, però, nessuna grave conseguenza.

Pubblicato in Cronaca