Smartphone, proibirlo a scuola non basta: i giovani che lo usano a letto peggiorano la qualità del sonno e dell’apprendimento
I ragazzi che usano lo smartphone mentre sono a letto peggiorano la qualità del sonno: lo dice una nuova ricerca pubblicata su Jama Pediatrics, che quindi conferma il legame tra la salute dei giovanissimi e i dispositivi elettronici. E anche le disposizioni sempre più ferree che ogni Paese decide di darsi per prevenire problemi di sonno e indirettamente anche di apprendimento a scuola oppure di rendimento sul lavoro.
Da una panoramica, realizzata dall’Ansa, risulta che ogni Paese si organizza in modo diverso. In Svezia, ad esempio, l’autorità sanitaria sconsiglia ai bimbi sotto i due anni di essere esposti a qualunque tipo di schermo.
Sempre in Svezia nelle scorse ore l’autorità sanitaria ha raccomandato ai genitori di non esporre i bambini di età inferiore ai due anni a nessun tipo di schermo e agli adolescenti di non passare più di tre ore al giorno davanti ad uno schermo.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/smartphone-proibirlo-a-scuola-non-basta-i-giovani-che-lo-usano-a-letto-peggiorano-la-qualita-del-sonno-e-dellapprendimento Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: