Strage Paderno Dugnano, Valditara: “Disagio giovanile legato a social e Covid. Troppe supplenze? Polemica strumentale”
Giuseppe Valditara (Lega), ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni
Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha partecipato oggi, 3 settembre, alla commemorazione del 42esimo anniversario dell’omicidio del prefetto Carlo Alberto Dalla Chiesa a Milano. A margine dell’evento ha rilasciato alcune dichiarazioni.
Supplenze, saranno 155mila a dicembre
Come riporta Lapresse, Valditara ha parlato così del grosso numero di supplenti di cui si sta parlando in questi giorni: “È una polemica strumentale. Ho fatto un incontro con tutti i dirigenti degli uffici scolastici regionali a fine agosto e mi hanno assicurato che l’anno scolastico partirà regolarmente e che quindi da questo punto di vista sono affermazioni in buona parte strumentali, come quella per cui ci sarebbero 250mila docenti precari. Abbiamo fatto i calcoli: in realtà sono 165mila che diventeranno 155mila per dicembre”.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/strage-paderno-dugnano-valditara-disagio-giovanile-legato-a-social-e-covid-troppe-supplenze-polemica-strumentale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: