Inizio scuola 2024, suona domani a Bolzano la prima campanella d’Italia: non si farà la classe con soli alunni figli di migranti

Domani inizierà la scuola ufficialmente: i primi a tornare sui banchi saranno, come da tradizione ormai, gli alunni della Provincia autonoma di Bolzano, il 5 settembre, e i bambini delle scuole dell’infanzia della Lombardia, sempre il 5 settembre.

Le date di inizio delle lezioni variano da regione a regione, a seconda delle delibere delle varie Giunte.

A seguire, il 9, toccherà agli alunni della Provincia autonoma di Trento, mentre ben 6 regioni riapriranno le porte delle scuole l’11 settembre; si tratta di: Friuli Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto.

Il 12 sarà il turno di Campania, Lombardia, Molise e Sardegna.

Gli ultimi a rientrare sui banchi, il 16 settembre, saranno gli studenti di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Puglia e Toscana.

Inizio scuola Bolzano, non si farà la classe di soli alunni migranti

Non si farà la classe di soli alunni con background migratorio programmata in

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/inizio-scuola-2024-suona-domani-a-bolzano-la-prima-campanella-ditalia-non-si-fara-la-classe-con-soli-alunni-figli-di-migranti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000