Ennesima strage in una scuola negli Stati Uniti. Harris promette stretta sulle armi

Ennesima strage in una scuola negli Stati Uniti, perpetrata da un alunno di 14 anni che avrebbe ucciso almeno quattro persone e ferite altre 30.

L’intervento della polizia avrebbe scongiurato un esito ancora più drammatico.

La sparatoria si è scatenata nella Apalachee High School di Winder, vicino alla città di Athens in Georgia. 

Non erano ancora le dieci del mattino quando un adolescente ha aperto il fuoco e alcuni minuti dopo  sono stati chiamate le forze dell’ordine e i servizi d’emergenza che hanno sigillato  l’istituto e tutte le strutture scolastiche nelle vicinanze. 

Forte la presenza della  polizia ma anche di ambulanze, mentre alcuni studenti erano radunati sul campo da football. Il governatore ha annunciato di aver mobilitato tutte le risorse necessarie e il presidente Joe Biden è stato subito informato dalla consigliera per la sicurezza nazionale. 

Dopo circa due ore, il sospetto è stato arrestato e gli studenti sono potuti tornare alle loro famiglie.

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.