Alessandro Giuli è il nuovo ministro della Cultura dopo le dimissioni di Sangiuliano: ecco chi è

Alessandro Giuli è il nuovo ministro della Cultura dopo le dimissioni di Gennaro Sangiuliano in seguito allo scandalo che lo ha coinvolto. Ma chi è e cosa ha fatto nella sua carriera professionale?

La sua carriera

Alessandro Giuli, nato il 27 settembre 1975, è un giornalista professionista iscritto all’Ordine dei Giornalisti del Lazio dal 2004. Con una carriera che si estende per oltre due decenni, Giuli ha ricoperto ruoli di rilievo nei principali quotidiani e canali televisivi italiani, distinguendosi come editorialista politico, commentatore e conduttore televisivo.

Giuli ha iniziato la sua carriera giornalistica negli anni ’90, collaborando con testate come L’Umanità, dove è stato editorialista politico e collaboratore culturale. È stato fondatore e direttore delle riviste culturali Quaderni del Veliero e Kultur. Il suo percorso giornalistico ha toccato poi diverse tappe, includendo la direzione del settimanale Tempi nel 2017 e la vicedirezione de Il Foglio, quotidiano fondato da Giuliano Ferrara,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alessandro-giuli Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000